Quanto tempo durano i confetti?
I confetti hanno scadenza di 2 anni dalla data di produzione. Questa tempisticha non varia a secoda della marca.
Come capire se i confetti sono freschi o se sono al ridosso della scadenza?
Sulla scatola dei confetti deve essere sempre indicato il numero di lotto e la data di scadenza che solitamente è indicata nel seguente formato: 03-2024
Come vi ho appena indicato i confetti hanno come tempistiche dalla produzione alla data di scadenza quindi se sulla scatola leggiamo 03-2024 vuol dire che quei confetti sono stati prodotti nel mese di marzo 2022 (03-2022)
Come si devono conservare i confetti?
Spesso i confetti anche se appena prodotti possono riportare delle piccole crepe, questo non perchè il confetto non sia fresco, ma perchè teme fortemente il cambio della temperatura e i piccoli urti, lo strato finissimo di zucchero è davvero molto delicato.
Il nostro negozio Doris Bomboniere di VARESE utilizza sempre confetti delle migliori marchi, usciti direttamente dalla frabbrica, questo per poter preservare sempre la qualità della prima scelta dei prodotti.
Quando vi diciamo che i nostri confetti escono direttamente dalla fabbria e arrivano nel nostro magazzino sono testuali parole di ciò che succede della realtà! Trattiamo Confetti Buratti e Confetti Maxtris, ci vengono consegnati rispettivamente tutti i venerdì e giovedì mattina all’alba direttamente dall’azienda con furgoni a temperatura controllata, questo per poter manternere la qualità del prodotto fino alla data della Vostra cerimonia.
I confetti quindi vanno conservati in posti non umidi, non troppo caldi e neanche troppo freddi. La temperatura ideale sarebbe intorno i 20 gradi. I confetti non vanno assolutamente conservati in frigorifero nei periodi estivi e non devono andare a contatto con il sole e o altre fonti di calore, neanche durante il periodo invernale.
Il nostro negozio vende anche online i confetti, vi starete chiedendo, come fanno ad arrivare integri con la qualità del confetto appena uscito dalla fabbria? Semplice, abbiamo gli imballaggi adatti, utilizzando cartoni in polistirolo e ghiaccio secco per i periodo più caldi.
Quanti confetti ci sono in 1 kg?
La quantità dei confetti in una confezione da 1 kg può variare a seconda della tipoligia di confetto!
I confetti come quelli alla mandorla spagnola in 1 kg ci sono circa 280 pezzi
I confetti con la mandorla avota in 1 kg circa 230 pezzi
I confetti con la mandorla ricoperti di cioccolato tipo il ciocomandorla della Maxtris e le Tenerezze della Buratti in 1 kg ci sono circa 160/170 pezzi
I confetti solo cioccolato senza mandorla all’interno invece in 1 kg contengono circa 280 pezzi
Vuoi acquistare i nostri confetti?
Clicca qui!
Per qualsiasi esigenze e o informazione, non esitare a contattarci.